L'Associazione BEACH FOR BABIES è un movimento di solidarietà che negli anni ha trasformato le sponde del Lago Maggiore in un palcoscenico di sport e altruismo.
Nata da una semplice passione, il volley, che è stata sviluppata con un'unica ambizione: quella di unire il grande interesse per lo sport alla generosità verso il prossimo, i bambini in particolare. Attualmente i sei organizzatori, con l'aiuto di oltre 180 volontari, permettono all'evento Beachvolley che si svolge ogni anno di distinguersi per la sua unicità: si tratta di un torneo di beach volley che si svolge su un campo montato sotto la cattedrale di San Vittore, nel pieno centro storico della città di Verbania-Intra. Questa manifestazione, che dura una settimana, non si limita a essere soltanto un torneo per amatori, ma è ricca di musica, spettacoli, tante attività da scoprire tra cui i Mini-Camp gratuiti tenuti dai campioni che hanno fatto la storia del volley nazionale e mondiale, oltre a buon
cibo: un vero e proprio festival che genera spettacolo e divertimento, promuovendo l'aggregazione sociale e la raccolta fondi per iniziative benefiche.
Nel corso di questi dieci anni di realtà, l'evento ideato dall'Associazione Beach for Babies ha scalato il successo riuscendo a raccogliere fondi che hanno finanziato i seguenti progetti:
- l'acquisto di un'ambulanza pediatrica;
- la realizzazione di un parco giochi inclusivo;
- il sostegno alla ricostruzione di un parco giochi;
- la realizzazione di una "casa del parto";
- la fornitura di dotazioni mediche pediatriche per l'ospedale e per la Croce Rossa Italiana.
L'Associazione Beach for Babies è l'esempio di come lo sport può essere il motore per un cambiamento positivo, oltre a essere la dimostrazione che un grande lavoro di squadra permette di raggiungere traguardi importanti, e sono proprio queste grandi gesta che fanno bene al cuore.
Se volete scoprire di più, cliccate il link sotto.