Gita alla ricerca dei draghi nel lago d'Orta (VB)

IMG_9920jpg

Guarda il reel della nostra gita alla ricerca dei draghi nel Lago d'Orta (VB) su Instagram cliccando QUI

Non vedevamo l'ora di fare questa esperienza perché eravamo sicuri sarebbe stata davvero unica! L'evento a tema "Lago dei Draghi" è stato meraviglioso, innanzitutto perché realizzato in parte in uno scenario naturale mozzafiato quale essere il Lago d'Orta che abbiamo attraversato in motoscafo partendo da Omegna (VB) e arricchito da atmosfere fiabesche.
E poi perché ci ha permesso di vivere un mix straordinario di avventura, divertimento, conoscenza e meraviglia.

La giornata è iniziata presso il Forum di Omegna (un centro culturale polivalente che rientra tra le strutture che costituiscono il Parco della Fantasia “Gianni Rodari. Potete scoprire di più su questa realtà alla pagina dedicata cliccando qui): ad attenderci c'erano installazioni di draghi dalla doppia testa, aree gioco per andare alla ricerca dei tesori e fossili di drago, piccoli draghi cavalcabili, laboratori creativi per imparare a costruire delle "uova di drago" da portare a casa come ricordo e, grazie all' aiuto degli scienziati, assistere oltre che realizzare esperimenti presso l'Accademia di Dragologia. Ma l'attrazione principale è stata sicuramente l'incontro ravvicinato con il drago gigante!

Dopo questa mattinata entusiasmante data dalle numerose attività, ci siamo spostati a piedi verso il lago d'Orta, in attesa del motoscafo che ci ha fatto navigare sulle tranquille acque che riflettono il verde delle montagne circostanti. Ma qui il lago nascondeva qualcosa di più: i draghi! Ed ecco che l'emozione ha cominciato a crescere e con gli occhi spalancati siamo andati alla ricerca di esemplari unici. Abbiamo ammirato queste creature mitiche che abitano sul lago, vivendo una vera e propria avventura in un mondo incantato.

Infine, una volta rientrati al Forum, abbiamo assistito allo spettacolo dello scienziato/dragologo dal nome Dinamite concludendo così la giornata in maniera super divertente e scoprendo dei "trucchi" che ci hanno avvicinato maggiormente al mondo dei draghi, come quello per imparare ad emettere il fumo proprio come un vero drago!

Il Lago dei Draghi è stato un evento che è riuscito a combinare l'amore per la natura con la fantasia, coinvolgendo tutta la famiglia in un'esperienza indimenticabile. Tornare a casa dopo una giornata come questa ha significato portare con sé non solo souvenir e foto, ma anche un bagaglio di emozioni condivise e storie da raccontare.

Poiché l'evento è molto popolare e viene svolto di norma soltanto in un weekend di settembre, vi consigliamo (per l'edizione 2025) di  prenotare i biglietti in anticipo (segnatevelo sull'agenda!). 


ALTRE INFORMAZIONI:

DOVE SI TROVA: l'evento si svolge in parte presso il Forum di Omegna (VB) (trovate qui le indicazioni) e in parte sul Lago d'Orta (con partenza sempre da Omegna).
DOVE PARCHEGGIARE: Sono disponibili parcheggi gratuiti in prossimità dell’entrata al Parco.
PRESENZA DI STRUTTURE RICETTIVE: all'interno del Parco troverete un food truck e un punto ristoro.

Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno, seguendoci sul nostro profilo Instagram che trovi qui

Se vuoi collaborare scrivi una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com